Di seguito elenchiamo alcuni consigli per una piacevole vacanza all’Elba
Prenotate il traghetto per l’Elba anticipatamente, soprattutto se il vostro arrivo o partenza sono previsti per il fine settimana.
Di seguito attraverso il link: potrete effettuare la prenotazione del traghetto al miglior prezzo di mercato.
Nella ricerca degli appartamenti, la vicinanza ai centri abitati ed al mare, non sempre sono un buon criterio di valutazione. Calcolando che i centri abitati in estate sono molto frequentati, non tutte le soluzioni possono garantire tranquillità, pertanto si consiglia di prendere in considerazione anche gli appartamenti in affitto fuori dai centri abitati, che spesso offrono maggior servizi, sono attrezzati con spazi esterni attrezzati e che vi permetteranno in pochi minuti di raggiungere comunque i centri abitati e le spiagge.
L’Elba è consigliabile esplorarla sia per mare che per terra, dato che è un’isola ricca di storia, e anche a livello geologico è molto interessante con i suoi famosi minerali. Anche i paesi di montagna con i loro borghi meritano una visita. in distribuzione gratuita troverete sul territorio le Mappe dell’Elba realizzate da Elbaworld con l’aiuto di alcuni sponsor, un importante mezzo di informazione durante le vostre vacanze all’Elba.
La ristorazione e l’enologia elbana sono eccellenti, all’Elba è in distribuzione gratuita un magazine ElbaGusto dove si trovano consigli su quale ristorante scegliere, sui migliori vini elbani e con un ricettario tipico dove potrete provare alcuni piatti tipici dell’Elba al vostro rientro dalle vacanze. E’ consigliata anche una visita alle cantine vinicole con i loro vini espressivi che ben si accostano alla cucina locale e con il vino liquoroso, fiore all’occhiello che ha ricevuto l’importante riconoscimento della D.O.C.G (l’Aleatico dell’Elba), un vino passito da dessert, assolutamente da provare e che ben si sposa con i prodotti della pasticceria secca.
Le spiagge sono numerose e di varie lunghezze, alcune attrezzate con servi, altre estremamente selvagge. La conoscenza dei venti può risultare utile per scoprire in base alla loro provenienza sempre le spiagge più pulite e bagnate dalle indimenticabili limpidità delle acque del marine.